Disney, taglio di 7.000 posti di lavoro a fronte di un calo degli abbonati allo streaming 

La Disney ha annunciato mercoledì l’intenzione di eliminare circa 7.000 posti di lavoro nell’ambito di un ampio sforzo di contenimento delle spese, diventando così l’ultima…

La Disney ha annunciato mercoledì l’intenzione di eliminare circa 7.000 posti di lavoro nell’ambito di un ampio sforzo di contenimento delle spese, diventando così l’ultima azienda di alto profilo a tagliare i dipendenti in un contesto di incertezza economica globale. “Sebbene ciò sia necessario per affrontare le sfide che stiamo affrontando oggi, non prendo questa decisione alla leggera”, ha dichiarato l’amministratore delegato Bob Iger durante una conference call con gli analisti di Wall Street. 

I licenziamenti fanno parte di un’iniziativa volta a tagliare 5,5 miliardi di dollari di costi in tutta la Disney, ha dichiarato Iger. Ha illustrato una riorganizzazione che mira, tra l’altro, a “riportare la creatività al centro dell’azienda” e a rendere redditizia l’attività di streaming. 

A novembre, Iger ha stupito il mondo dell’intrattenimento quando è tornato ai vertici della Disney, sostituendo Bob Chapek, il cui breve mandato era stato segnato dalle lotte contro la pandemia e dai fallimenti nelle relazioni pubbliche. Il ritorno di Iger è stato visto come una mossa per riportare l’azienda all’età dell’oro che lui stesso aveva contribuito a inaugurare, anche se l’azienda ha


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/09/disney-taglio-7000-posti-lavoro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.