Demon Slayer: perchè la trama sembra qualcosa di già “sentito”?

Demon Slayer è uno degli anime e manga più celebri e popolari degli ultimi anni e i fan sono in attesa della terza stagione, della…

Demon Slayer è uno degli anime e manga più celebri e popolari degli ultimi anni e i fan sono in attesa della terza stagione, della quale è uscito un teaser in cui vediamo alcune anticipazioni. In lingua originale il titolo è Kimetsu no Yaiba, che significa “la lama dell’ammazzademoni”. Il riferimento alla spada, come simbolo, è molto importante per la cultura giapponese. La spada ha un significato che richiama il Bushido, il codice dei samurai, formalizzato durante il periodo Tokugawa. E’ qualcosa di molto simile al concetto europeo di cavalleria, con norme che riguardano il comportamento e la condotta del samurai e riferimenti alla cultura zen.

Partendo da questo presupposto, solo dal titolo, possiamo evincere che si tratti di un’opera che ha abbia che fare con le tradizioni e la storia del Giappone. L’autrice, Koyoharu Gotoge, ambienta la storia nel periodo Taisho, che va dal 1912 al 1926. Siamo ben lontani dall’epoca dei samurai, tuttavia il Giappone in quegli anni era ancora molto legato alle tradizioni e molto distante dall’occidentalizzazione successiva alla Seconda Guerra Mondiale.

Demon Slayer è un


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/06/demon-slayer-analisi-trama/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.