Danni ai cavi internet nel Mar Rosso: a rischio il 25% del traffico Internet globale

L’80% dei dati Internet dall’Asia all’Europa viene trasmesso tramite cavi sottomarini nel Mar Rosso, quindi il traffico ha dovuto essere parzialmente deviato. La società di telecomunicazioni HGC Global Communications di Hong Kong ha confermato, lunedì, che quattro dei 15 cavi Internet sottomarini, che corrono lungo il fondo del Mar Rosso, sono stati danneggiati. L’incidente ha […] L'articolo Danni ai cavi internet nel Mar Rosso: a rischio il 25% del traffico Internet globale sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’80% dei dati Internet dall’Asia all’Europa viene trasmesso tramite cavi sottomarini nel Mar Rosso, quindi il traffico ha dovuto essere parzialmente deviato.

La società di telecomunicazioni HGC Global Communications di Hong Kong ha confermato, lunedì, che quattro dei 15 cavi Internet sottomarini, che corrono lungo il fondo del Mar Rosso, sono stati danneggiati. L’incidente ha interessato il 25% del traffico dati. Secondo l’azienda, i cavi danneggiati sono Seacom, TGN, AAE-1 ed EIG. La loro disattivazione ha avuto un impatto significativo sulle reti di comunicazione del Medio Oriente. Circa l’80% del traffico Internet dall’Asia all’Europa viene trasmesso, infatti, tramite cavi sottomarini nel Mar Rosso e ora le società di telecomunicazioni asiatiche sono costrette a reindirizzare il traffico su altre rotte. HGC ha riferito di aver sviluppato un piano per diversificare il proprio traffico lungo tre rotte. Il primo invia i dati da Hong Kong all’Europa attraverso la Cina continentale, il secondo attraverso gli Stati Uniti e il terzo li reindirizza agli 11 cavi che continuano a funzionare nel Mar Rosso.

HGC ha aggiunto che è disposta ad aiutare qualsiasi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/06/danni-ai-cavi-internet-nel-mar-rosso-a-rischio-il-25-del-traffico-internet-globale-0480978


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.