Crostata ripiena mele con crema alla ricotta: una torta delicata e incantevole
La crostata ripiena di mele con crema alla ricotta è un dolce dal gusto delicato che incanterà tutti.
È straordinariamente appagante, ma conviene agire d’anticipo. Se riusciamo a prepararla un giorno prima, infatti, il ripieno si compatterà in frigorifero e risulterà ancora più cremoso e invitante.
Ha una base friabile e una farcitura golosa che conquista al primo morso. Ed è bellissima anche da portare in tavola, ci farà fare un figurone.
È piuttosto semplice da realizzare, non dovremo fare altro che ammorbidire le mele in padella, dopo averle ridotte in tocchetti, con lo zucchero e il limone. Prepariamo poi la frolla, lasciamola riposare per mezz’ora. Intanto lavoriamo a crema la ricotta e infine assembliamo il nostro dolce e cuociamolo per una quarantina di minuti.
Sforniamolo e lasciamolo raffreddare, poi facciamolo rassodare per una notte intera almeno, prima di servirlo. Ovviamente, è delizioso anche appena fatto, ma se riposa a 4 gradi si trasforma in un vero e proprio capolavoro casalingo.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Crostata ripiena di mele con crema alla ricotta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la base:350 g farina 00140 g zucchero150 g burro morbido8 gr di lievito per dolci1 cucchiaino di estratto vaniglia2 uovaper il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-ripiena-mele-con-crema-alla-ricotta-una-torta-delicata-e-incantevole/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER