Crollo Silicon Valley Bank, i legami con il mondo crypto

Secondo un documento interno del 2 marzo scorso, Circle, la società che gestisce la popolare stablecoin USDC, una criptovaluta il cui valore è ancorato al dollaro Usa, aveva depositato 3,3 miliardi di dollari, nella Silicon Valley Bank (SVB), ora chiusa. Oltre a SVB, Circle ha elencato tra le altre istituzioni finanziarie in cui aveva depositato [...] L'articolo Crollo Silicon Valley Bank, i legami con il mondo crypto proviene da Decripto.org: la testata giornalistica su blockchain e web3.

Secondo un documento interno del 2 marzo scorso, Circle, la società che gestisce la popolare stablecoin USDC, una criptovaluta il cui valore è ancorato al dollaro Usa, aveva depositato 3,3 miliardi di dollari, nella Silicon Valley Bank (SVB), ora chiusa.

Oltre a SVB, Circle ha elencato tra le altre istituzioni finanziarie in cui aveva depositato propri fondi la fallita Silvergate Bank.

La chiusura della Silicon Valley Bank

Secondo i comunicati stampa delle autorità di regolamentazione, il Dipartimento per la protezione e l’innovazione finanziaria della California ha chiuso SVB e ha nominato la the Federal Deposit Insurance Corp. come curatore fallimentare, che ha, a sua volta, creato la Deposit Insurance National Bank of Santa Clara, la quale ora detiene i depositi assicurati della SVB. Le autorità hanno affermato che gli assegni ufficiali di SVB continueranno a essere emessi e che i clienti assicurati avranno accesso ai loro depositi entro lunedì mattina. A quel punto riapriranno anche le filiali di SVB, sotto il controllo dell’autorità


Leggi tutto: https://decripto.org/crolllo-silicon-valley-bank-i-legami-con-il-mondo-crypto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.