Covid, Meloni al G20: “Non sacrificare la libertà dei cittadini per tutelare la salute”

Parole chiare e inequivocabili quelle che Giorgia Meloni pronuncia, seduta al tavolo ‘presidenziale’ con lo statunitense Joe Biden, il presidente cinese Xi Jinping e il primo ministro indiano Narendra Modi, al G20 di Bali. Parlando, alla sessione Salute del consesso, su quella che è stata la gestione della pandemia da Covid ammonisce: “non sacrificare la libertà dei […] L'articolo Covid, Meloni al G20: “Non sacrificare la libertà dei cittadini per tutelare la salute” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Parole chiare e inequivocabili quelle che Giorgia Meloni pronuncia, seduta al tavolo ‘presidenziale’ con lo statunitense Joe Biden, il presidente cinese Xi Jinping e il primo ministro indiano Narendra Modi, al G20 di Bali. Parlando, alla sessione Salute del consesso, su quella che è stata la gestione della pandemia da Covid ammonisce: “non sacrificare la libertà dei cittadini per tutelare la salute”.

Giorgia Meloni ha ricordato all’assemblea del G20 che l’Italia ha contributo con 185 milioni al fondo globale per la Salute. Ed ha annunciato: “valutiamo un nuovo aumento”.

“Il Covid-19 non è l’unica malattia che dobbiamo affrontare. A causa della pandemia, negli ultimi due anni potremmo aver trascurato altre emergenze – annota la Meloni nel corso del suo intervento rivolta alla platea dei leader mondiali riuniti alla seconda sessione plenaria “Global Health” al G20 di Bali. – Dobbiamo porvi rimedio. Oggi sono felice di annunciare il nostro nuovo contributo di 185 milioni di euro al Fondo Globale per sconfiggere l’Hiv, la tubercolosi e la malaria. E stiamo valutando la possibilità di un ulteriore aumento del nostro contributo”.

“Con questo nuovo contributo – ha sottolineato la premier italiana, unica donna primo ministro al G20 di Balil’Italia avrà donato più di un miliardo e mezzo di dollari al Global Fund.”.

”Siamo – ha rivendicato Giorgia Melonitra i primi dieci donatori e continueremo a contribuire alla lotta contro queste tre piaghe”.

D’altra parte, ha ricordato il presidente del Consiglio italiano, “secondo l’Oms la fine dalla pandemia di Covid-19 è in vista, ma le pandemie non sono finite. Al contrario, gli esperti ci avvertono che potrebbero verificarsi più spesso”.

“Il cambiamento climatico, la distruzione dell’ambiente, l’inquinamento e i viaggi frequenti contribuiscono alla diffusione delle malattie. La Presidenza italiana del G20 si è


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/covid-meloni-al-g20-non-sacrificare-la-liberta-dei-cittadini-per-tutelare-la-salute/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.