Covid, è arrivata anche in Italia la nuova variante Bythos: segnalati i primi casi

Sono già stati segnalati diversi casi nello Stivale, ecco tutte le informazioni in nostro possesso Leggi tutto Covid, è arrivata anche in Italia la nuova variante Bythos: segnalati i primi casi su Notizie.it.

Si chiama Bythos una nuova variante del Covid scoperta nelle scorse ore dai virologi ed è già arrivata anche nel nostro paese. Dopo essere stata isolata per la prima volta, questa (ennesima) versione di Omicron ha fatto capolino nei test di alcuni pazienti che di recente sono risultati positivi al virus. A monitorare da vicino questa variante di Sars-Cov2 è stata anche l’Organizzazione Mondiale della Salute, che la sta già tenendo sotto controllo, visto e considerato che avrebbe raggiunto diversi paesi, compreso per l’appunto il nostro.

Dove è stata trovata Bythos per la prima volta?

La variante, stando alle ricostruzioni degli scienziati, avrebbe fatto capolino per la prima volta in Australia, dove ha infettato i cittadini che vivono soprattutto nella parte meridionale della nazione. Fino al mese di febbraio 2023 questa variante costituiva indicativamente il 12% delle sequenze registrate in Australia; gli altri sequenziamenti del virus sono stati trovati in paesi come il Regno Unito, la Nuova Zelanda, gli Stati Uniti, la Danimarca, l’Austria e la Svezia.

I casi in Italia

Non sembra che al momento sia il caso di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/covid-e-arrivata-anche-in-italia-la-nuova-variante-bythos-segnalati-i-primi-casi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.