Covid, Bassetti sui sintomi di Kraken: “Non si torni alle mascherine”

La sottovariante Kraken del Covid spaventa gli infettivologi, ma Bassetti ritiene fondamentale non tornare alle vecchie restrizioni Leggi tutto Covid, Bassetti sui sintomi di Kraken: “Non si torni alle mascherine” su Notizie.it.

Il direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha commentato l’arrivo della nuova sottovariante del Covid denominata Kraken che, come raccontato dall’Ecdc, potrebbe presto diventare dominante in tutta Europa.

Variante Kraken, parla Bassetti: “Non si torni alle mascherine”

Matteo Bassetti ha rilasciato un’interessante intervista all’Adnkronos Salute in cui ha parlato della sottovariante Kraken e delle modalità più corrette per affrontarla. Secondo l’infettivologo è importante guardare avanti, mentre sarebbe un grave errore far tornare in vita le restrizioni che abbiamo conosciuto ad inizio pandemia. “Al momento non credo che si possa valutare il ritorno delle mascherine e del telelavoro, sarebbe un ritorno indietro e io preferisco guardare avanti.

A oggi non c’è bisogno di tornare indietro.” Il direttore del reparto di malattie infettive del San Martino ha poi proseguito: ” L’Ecdc ha dato una forte raccomandazione per il sequenziamento e a testare i cittadini che vengono da aree ad alto rischio. L’Italia ha preso una decisione giusta e l’Europa ci è venuta dietro. Se la situazione epidemiologica, cambierà si potrà valutare una raccomandazione per


Leggi tutto: https://www.notizie.it/covid-bassetti-sui-sintomi-di-kraken-non-si-torni-alle-mascherine/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.