Covid: 4 regioni in Italia tornano ad essere a rischio alto, 10 a sono a rischio moderato

Il virus continua a circolare mettendo a rischio la vita di migliaia di italiani fragili Leggi tutto Covid: 4 regioni in Italia tornano ad essere a rischio alto, 10 a sono a rischio moderato su Notizie.it.

Nonostante ci troviamo in una fase in cui i decessi da Covid nel nostro Paese non sono mai stati così bassi (l’ha confermato anche l’esperto Aureliano Stingi) ci sono ancora delle regioni a rischio alto o moderato per quanto riguarda i nuovi contagi e le stesse morti da Covid.

In questi primi giorni di febbraio, infatti, sono tornati a salire i casi positivi in diverse aree del Paese, costringendo le autorità ad alzare il livello d’allerta.

Quali sono le Regioni a rischio Covid alto e moderato

Stando alle ultime informazioni condivise dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità sono attualmente quatteo le regioni considerate a rischio alto nell’ultima settimana, ovvero Basilicata, Liguria, Marche e Puglia.

Soltanto 7 giorni fa nessuna di queste regioni era segnalata in questa fascia così delicata.

Va meglio in Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, PA/Bolzano, Sardegna, Toscana e Umbria, segnalate però come regioni a rischio moderato (7 giorni fa in questa fascia ce n’erano solo 4).

Indice RT in aumento

Sale, nel frattempo l’indice RT a livello nazionale, aumentato a


Leggi tutto: https://www.notizie.it/covid-4-regioni-in-italia-tornano-ad-essere-a-rischio-alto-10-a-sono-a-rischio-moderato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.