Cospito, l’anarchico annuncia in una lettera: “Pronto a morire. Farà comprendere al mondo cos’è il 41bis”

Ha dato l'annuncio in una lettera nel modo più drammatico: "Non posso accettare questa non vita senza speranza" Leggi tutto Cospito, l’anarchico annuncia in una lettera: “Pronto a morire. Farà comprendere al mondo cos’è il 41bis” su Notizie.it.

Da alcuni mesi sta portando avanti lo sciopero della fame per protestare contro il regime di 41bis al quale è stato sottoposto e nelle scorse settimane era stato ricoverato al reparto di medicina penitenziaria dell’ospedale San Paolo di Milano, dopo che le sue condizioni si erano fatte via via più critiche.

Ora l’anarchico Alfredo Cospito che è stato portato al carcere di Opera, ha dato un annuncio drammatico in una lettera della quale il suo legale ha provveduto a dare notizia: “La mia morte porrà un intoppo al regime del 41bis”, ha spiegato.

Cospito, l’annuncio affidato ad una lettera

Nella lunga lettera Alfredo Cospito ha spiegato cosa lo ha portato a prendere questa drastica decisione: “Quando ero al regime di alta sorveglianza avevo comunque la censura e non ho mai spedito pizzini ma articoli per riviste anarchiche, mi era permesso di leggere quello che volevo, di evolvere. Oggi sono pronto a morire per far conoscere al mondo cosa è veramente il 41 bis. Settecentocinquanta persone lo subiscono senza fiatare”.

“Non vorrei scambiare la mia vita con quella di qualcun


Leggi tutto: https://www.notizie.it/cospito-l-anarchico-annuncia-in-una-lettera-pronto-a-morire-fara-comprendere-al-mondo-cos-e-il-41-bis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.