Cos’è il DNA?

Scopri di cosa è fatto il DNA, come funziona, chi l’ha scoperto e altri fatti interessanti sul DNA. Il DNA è un’importante molecola presente in ogni cellula degli organismi viventi. La sua sigla sta per acido desossiribonucleico e rappresenta il materiale genetico che contiene le istruzioni per lo sviluppo, la sopravvivenza e la riproduzione degli […] The post Cos’è il DNA? appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

Scopri di cosa è fatto il DNA, come funziona, chi l’ha scoperto e altri fatti interessanti sul DNA.

Il DNA è un’importante molecola presente in ogni cellula degli organismi viventi. La sua sigla sta per acido desossiribonucleico e rappresenta il materiale genetico che contiene le istruzioni per lo sviluppo, la sopravvivenza e la riproduzione degli individui. Tale informazione viene trasmessa di generazione in generazione dai genitori alla loro discendenza.

Di cosa è composto il DNA?

Il DNA è formato da nucleotidi, che sono composti da tre parti: un gruppo fosfato, costituito da un atomo di fosforo legato a quattro atomi di ossigeno, una molecola di zucchero e una base azotata. Le quattro basi azotate sono adenina (A), timina (T), guanina (G) e citosina (C), che fungono da “lettere” che formano il codice genetico del DNA.

I nucleotidi si uniscono per formare due filamenti a forma di spirale chiamati doppia elica. Se si considera la doppia elica come una scala, i lati sarebbero costituiti da molecole di fosfato e zucchero, mentre i pioli


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/cosa-e-il-dna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.