Corruzione, arrestata Daniela Lo Verde, preside antimafia della scuola Falcone

Daniela Lo Verde arrestata, Maria Falcone: "Un insulto a mio fratello Giovanni" Leggi tutto Corruzione, arrestata Daniela Lo Verde, preside antimafia della scuola Falcone su Notizie.it.

Con l’accusa di peculato e corruzione è stata arrestata Daniela Lo Verde, preside antimafia della scuola Falcone nel quartiere Zen di Palermo
Chi è Daniela Lo Verde
Daniela Lo Verde, dirigente scolastica della scuola intitolata al Giudice Falcone, nel quartiere Zen di Palermo, era considerata una delle più note esponenti dell’antimafia palermitana. Tanto da aver ricevuto nel 2020 il titolo Cavaliere al merito della Repubblica “per l’impegno dimostrato durante la pandemia”.

Le accuse

Ora, la dirigente è stata arrestata dai carabinieri nell’ambito di una indagine coordinata dai pm della Procura Europea Gery Ferarra e Amelia Luise con le accuse di peculato e corruzione. Nel registro degli indagati sono finiti anche docenti e collaboratori della donna.

Examsnap Cisco Devnet Associate 

Nei numerosi mesi di indagine – partita dalla segnalazione di un’insegnante – la Procura europea avrebbe accertato la gestione irregolare di fondi di spesa pubblici dell’Unione, stanziati per diversi progetti scolastici. A supporto dell’indagine, video e intercettazioni che già circolano sui vari media nazionali.

Il commento di Maria Falcone

“L’indagine che ha portato oggi all’arresto di Daniele Lo Verde mi addolora profondamente e non solo perché…

 


Leggi tutto: https://www.notizie.it/corruzione-arrestata-daniela-lo-verde/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.