Corea del Sud verso l’impeachment del presidente: Yoon si inchina e si scusa ma non si dimette

L'intervento in tv poche ore prima del voto in Parlamento. Servono otto voti per raggiungere il quorum L'articolo Corea del Sud verso l’impeachment del presidente: Yoon si inchina e si scusa ma non si dimette proviene da Open.

L’intervento in tv poche ore prima del voto in Parlamento. Servono otto voti per raggiungere il quorum

Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol si è scusato per la legge marziale. E ha promesso che la situazione non si ripeterà. Ma tra poche ore si voterà per l’impeachment. In un breve discorso in tv Yoon si è scusato «sinceramente» per la legge marziale. E nel messaggio ha anche affermato di voler affidare al suo partito il compito di prendere «misure per stabilizzare la situazione politica, compreso il mio mandato». Ha anche promesso che non eviterà «la responsabilità legale e politica» che ne deriva.

Il discorso

«Sono profondamente dispiaciuto e mi scuso sinceramente con i cittadini che devono


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/07/corea-del-sud-yoon-scuse-dimissioni-impeachment/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.