COP27: questi sono i 10 Paesi del mondo che inquinano di più (e che potrebbero davvero fare la differenza)

Ieri si è alzato il sipario sulla COP27, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e nell’aria c’è già odore di fallimento. Il summit internazionale, che quest’anno si tiene a Sharm el-Sheikh (in Egitto), nasce con lo scopo di tracciare un percorso chiaro, con impegni concreti contro la crisi climatica, ma è iniziato nel...

Alcuni Paesi del mondo hanno enormi responsabilità sulla crisi climatica che stiamo vivendo: fra questi gli Usa e la Cina, ma quali sono le altre nazioni che ogni anno emettono quantità elevatissime di CO2?

©maykal/123rf

Ieri si è alzato il sipario sulla COP27, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e nell’aria c’è già odore di fallimento. Il summit internazionale, che quest’anno si tiene a Sharm el-Sheikh (in Egitto), nasce con lo scopo di tracciare un percorso chiaro, con impegni concreti contro la crisi climatica, ma è iniziato nel peggiore dei modi e con una serie di promesse tradite.

Alla COP27 – che si concluderà il 18 novembre – non prenderanno parte, infatti, i leader di alcuni dei Paesi maggiormente responsabili delle emissioni che avvelenano la natura e la nostra salute: fra i grandi assenti spiccano la Cina, la Russia e l’India. Sarebbe da ingenui sperare dunque in una reale inversione di rotta per il nostro clima senza un dialogo con queste nazioni e senza delle strategie efficaci messe in atto da parte di esse.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/cop27-10-paesi-mondo-inquinano-di-piu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.