Conte contro il governo: “Il mal di pancia viene agli italiani, l’incapacità ha prodotto un disastro”
Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, torna a difendere il Superbonus e ad attaccare il governo Meloni per i risultati in campo economico. Lo fa rispondendo al ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, che ha parlato di “mal di pancia” quando pensa al Superbonus. “Il mal di pancia viene a noi”, è la replica di Conte su Facebook.
Il leader del Movimento evidenzia i “numeri del disastro prodotto dall’incapacità del governo Meloni. Dopo quasi un anno aumenta la benzina, aumenta la disoccupazione, aumenta il costo dei mutui, il carovita morde e cala il Pil. Gli sbarchi di migranti – che dicevano di voler fermare – sono più che raddoppiati”.
L’attacco di Conte al governo
Di fronte a tutto ciò, Conte si chiede cosa stia facendo il governo: “Non ricordiamo una misura concreta a favore degli italiani, delle imprese, dell’occupazione. E allora meglio gettare fango sul passato e sul Superbonus, così magari qualche cittadino in buona fede ci casca”.
La difesa del Superbonus
Per il leader pentastellato, il Superbonus è una misura che “ha creato 1 milione di posti di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER