Composta di mele fatta in casa: deliziosa al cucchiaio, nello yogurt, sui pancake

A colazione, ma non solo, anche come dessert in famiglia, la composta di mele fatta in casa non delude mai, almeno i miei familiari. Cremosa e corposa, facilissima da realizzare, rappresenta un po’ il dolce dell’ultimo quando non ho tempo o ingredienti in dispensa per preparare una ricetta più complessa. Non serve farina, burro, uovo, […] L'articolo Composta di mele fatta in casa: deliziosa al cucchiaio, nello yogurt, sui pancake proviene da Pane e Mortadella.

A colazione, ma non solo, anche come dessert in famiglia, la composta di mele fatta in casa non delude mai, almeno i miei familiari. Cremosa e corposa, facilissima da realizzare, rappresenta un po’ il dolce dell’ultimo quando non ho tempo o ingredienti in dispensa per preparare una ricetta più complessa.

Non serve farina, burro, uovo, latte, solo frutta fresca e possibilmente biologica, acqua e qualche spezia. A questo proposito, io amo particolarmente aromatizzare la mia creazione con la cannella, ma anche la noce moscata o lo zenzero si accordano squisitamente con la mela. A voi creare gli abbinamenti più eccentrici e golosi per conquistare chi amate.

Non contiene zucchero, basta semplicemente il fruttosio a regalare la dolcezza giusta. Potremmo quindi annoverarlo tra i fine cena dietetici, quelli perfetti se vogliamo depurarci dalle abbuffate degli ultimi giorni.

È deliziosa tale e quale, ma si presta anche ad essere aggiunta nello yogurt naturale, tradizionale o greco, sui pancake, nelle crepes, insomma, possiamo sbizzarrirci come preferiamo.

Che ne dite di cucinarla insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Composta di mele fatta in casa: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

2 mele rosse (Gala)2 mele verdi (Granny Smith)140 ml di acqua1 cucchiaino raso di cannella in polvere

Con queste dosi


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/composta-di-mele-fatta-in-casa-deliziosa-al-cucchiaio-nello-yogurt-sui-pancake/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.