Compie attacco hacker contro un ospedale pediatrico: LockBit si scusa del gesto e regala il decryptor

Un attacco hacker lo scorso 18 dicembre ha colpito un’azienda sanitaria di Toronto, Canada, dedicata alla fornitura di assistenza sanitaria ai bambini malati. L’organizzazione dietro…

Home Tech Compie attacco hacker contro un ospedale pediatrico: LockBit si scusa del gesto e regala il decryptor

Di Camilla Flocco – 2 Gennaio 2023

Un attacco hacker lo scorso 18 dicembre ha colpito un’azienda sanitaria di Toronto, Canada, dedicata alla fornitura di assistenza sanitaria ai bambini malati. L’organizzazione dietro la gestione dell’ospedale, denominata SickKids, si è ritrovata così a dover fare i conti con un attacco di tipo ransomware proveniente dalla nota organizzazione cyber criminale LockBit.

A essere colpiti sono stati i sistemi interni e aziendali, le linee telefoniche e il sito web. Due giorni dopo l’attacco, però, la banda LockBit si è inaspettatamente scusata con l’ospedale per l’attacco e ha rilasciato un decryptor in modo gratuito.

La stessa organizzazione di cyber criminali ha spiegato la ragione del gesto. Pare infatti che uno degli affiliati di LockBit abbia violato le regole conducendo un attacco hacker contro l’ospedale:

“Ci scusiamo formalmente per l’attacco a sikkids.ca e restituiamo gratuitamente il decryptor; il partner che ha attaccato questo ospedale ha violato


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/02/attacco-hacker-ransomware-ospedale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.