Come l’Indonesia vuole coniugare sviluppo e sostenibilità. Scrive Rasjid (Kadin)

Riceviamo e pubblichiamo un editoriale di Arsjad Rasjid, presidente della Camera di Commercio e Industria indonesiana (Kadin Indonesia) e direttore di Indika Energy

È ormai ampiamente riconosciuto che coloro che hanno contribuito meno al cambiamento climatico ne subiscono maggiormente l’impatto. Mentre i Paesi più sviluppati del mondo sono responsabili della stragrande maggioranza delle emissioni, sono i Paesi in via di sviluppo a pagarne il prezzo sotto forma di ondate di calore, inondazioni e siccità più gravi.

Ora, mentre il mondo in via di sviluppo corre verso il proprio sviluppo, si trova di fronte al terribile dilemma di sapere che se seguisse la stessa strada intrapresa dal mondo sviluppato, potrebbe peggiorare il problema in modo incommensurabile.

Questo è il dilemma che si trova ad affrontare l’Indonesia, un Paese di circa 274 milioni di persone che lavorano instancabilmente per sviluppare il proprio Paese e costruire un futuro migliore. La crescita e i progressi che vediamo ogni giorno nelle attività economiche della nostra nazione sono davvero mozzafiato. Vogliamo accelerare questa crescita, aumentando drasticamente la produzione di energia e la creazione di valore e posti di lavoro, ma senza distruggere il pianeta.

Consapevoli della nostra suscettibilità ai disastri idro-meteorologici legati al clima, abbiamo il dovere di


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/indonesia-crescita-sostenibilita-kadin-rasjid/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.