“Come d’Aria” di Ada D’Adamo vince il Premio Strega

Con 185 voti il romanzo “Come d’Aria” scritto da Ada D’Adamo (Eliot) si è aggiudicato il “Premio Strega” 2023 Nella cornice del giardino del Museo... L'articolo “Come d’Aria” di Ada D’Adamo vince il Premio Strega proviene da Rete8.

Con 185 voti il romanzo “Come d’Aria” scritto da Ada D’Adamo (Eliot) si è aggiudicato il “Premio Strega” 2023

Nella cornice del giardino del Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma, la presentatrice Geppi Cucciari ha consegnato il premio postumo (la scrittrice di Ortona è scomparsa dopo una lunga malattia prima ancora di sapere di essere finita nella cinquina) per la 12ma vincitrice donna nella storia del prestigioso riconoscimento letterario che viene assegnato ogni anno a un libro pubblicato in Italia. A ritirare il premio è stato il marito della scrittrice scomparsa, Alfredo Favi (nella foto).  La cinquina degli autori finalisti era composta anche da Maria Grazia Calandrone con “Dove non mi hai portata” (Einaudi), Andrea Canobbio con “La traversata notturna” (La nave di Teseo), Romana Petri con “Rubare la notte” (Mondadori) e Rosella Postorino con “Mi limitavo ad amare te” (Feltrinelli).

Domenica 25 giugno il romanzo aveva ottenuto al Premio Flaiano il Pegaso d’oro speciale assegnato alla memoria dell’autrice, che proprio a Pescara aveva tenuto l’ultima presentazione del libro.

QUI LA TRASMISSIONE DI RETE8 “STORIE” DEDICATA A ADA D’ADAMO


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/come-daria-di-ada-dadamo-vince-il-premio-strega/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.