Come allontanare le talpe in giardino e orto senza far loro del male

Le talpe stanno rovinando il vostro orto e il giardino? È bene sapere che le talpe hanno un ruolo ben definito negli spazi verdi. Possono infatti contribuire a catturare parassiti indesiderati e con le loro gallerie aiutano ad arieggiare il terreno. Ma se la presenza delle talpe diventa davvero grave e fastidiosa, potete provare a...

Scopri metodi efficaci e umani per allontanare le talpe dal tuo giardino e orto senza far loro del male. Tecniche naturali e soluzioni pratiche per proteggere le tue piante.

Le talpe stanno rovinando il vostro orto e il giardino? È bene sapere che le talpe hanno un ruolo ben definito negli spazi verdi. Possono infatti contribuire a catturare parassiti indesiderati e con le loro gallerie aiutano ad arieggiare il terreno.

Ma se la presenza delle talpe diventa davvero grave e fastidiosa, potete provare a tenerle lontane o a catturarle per poi liberarle altrove, ad esempio nelle campagne o in aree naturali lontane dal vostro orto.

Trappole con bottiglie di plastica

Ecco l’idea di utilizzare delle bottiglie di plastica per catturare le talpe. Si tratta di posizionare il fondo di una bottiglia di plastica su una delle aperture della galleria scavata dalla talpa e di avere pazienza per catturare l’animale senza nuocere e per trasportarlo altrove.

Onde sonore

Si tratta di un metodo considerato innocuo per le talpe. Cercate dispositivi ad onde sonore in grado di allontanare le


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/allontanare-talpe-orto-giardino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.