Coloranti Alimentari Sintetici: Verità e Miti
Coloranti Alimentari Sintetici: Verità e Miti – Scienze Notizie
Dal miracolo romano della verza, alla moda del cambio di secolo del Fletcherismo, all’attuale preoccupazione per le pillole vitaminiche in gran parte inutili, ciò che mangiamo e come lo mangiamo è da sempre un’ossessione per le società umane.
E poche cose fanno preoccupare le persone su ciò che stanno mettendo nei loro corpi più delle sostanze alimentari artificiali. Che si tratti del panico per il cibo “frankenfood” degli anni ’90, o del colorante all’arsenico mortale nei dolci vittoriani, l’idea che il nostro cibo possa essere in qualche modo adulterato e che tali adulterazioni possano nuocere a noi e ai nostri figli è una paura persistente ed evidentemente evocativa.
Quindi non è da nessuna parte che, all’inizio di quest’anno, il governatore della California Gavin Newsom ha firmato il California School Food Safety Act, vietando alle scuole pubbliche dello stato di servire o vendere cibo contenente sei coloranti alimentari sintetici.
Ma è mossa scientificamente giustificata? Dovremmo tutti cercare di evitare coloranti artificiali nelle
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/31/coloranti-alimentari-sintetici-verita-e-miti-0096124
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER