Civitavecchia – Eolico off-shore, le associazioni ambientaliste: “No ai pali vicino alla costa, sì ai progetti che tutelano il paesaggio””

CIVITAVECCHIA – “A Tarquinia e Montalto di Castro è stato presentato un progetto di eolico offshore a 8 km dalla costa. È una distanza troppo piccola …

CIVITAVECCHIA – “A Tarquinia e Montalto di Castro è stato presentato un progetto di eolico offshore a 8 km dalla costa. È una distanza troppo piccola per non creare impatti paesaggistici e di intralcio alla navigazione delle flottiglie da pesca che insistono sul nostro litorale.

Bene ha fatto la Commissione Consultiva Locale della Pesca e dell’Acquacoltura di Civitavecchia di cui al Regolamento Regionale n. 14/2011 sull’utilizzo del litorale a dare all’unanimità parere negativo sull’installazione, per questa ed altre motivazioni. Ben venga un regolamento che normi l’installazione delle turbine eoliche a mare, garantendo distanza dalla costa e salvaguardia del paesaggio.

Il progetto


Leggi tutto: https://etrurianews.it/2022/10/31/civitavecchia-eolico-off-shore-le-associazioni-ambientaliste-no-ai-pali-vicino-alla-costa-si-ai-progetti-che-tutelano-il-paesaggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.