Catanzaro, intossicati 42 bambini a causa di un batterio nella carne

Sono 42 i bambini intossicati a causa di un batterio nella carne servita in una mensa scolastica di Girifalco. Leggi tutto Catanzaro, intossicati 42 bambini a causa di un batterio nella carne su Notizie.it.

Sono 42 i bambini intossicati a causa di un batterio nella carne servita in una mensa scolastica di Girifalco.

Sono 42 i bambini intossicati da un batterio presente nella carne servita in una mensa scolastica di Girifalco (Catanzaro). Il batterio in questione si chiama “Enterococcus Faecalis” presente in maniera così enorme da interessare almeno 90 ragazzi. I risultati sono stati resi noti dalle analisi di laboratorio effettuate dall’IZSM su un campione di carne prelevata dall’ASP-SIAN di Catanzaro. Gli accertamenti sono stati svolti dopo l’attivazione da parte della Compagnia locale dei Carabinieri e dei NAS di Catanzaro in seguito alle molte segnalazioni da parte di alcuni genitori che si erano accorti del malessere fisico dei figli, i cui sintomi erano compatibili proprio con l’intossicazione alimentare.

42 bambini intossicati: i possibili motivi della presenza del batterio

Come informa FanPage, la presenza del batterio si spiegherebbe


Leggi tutto: https://www.notizie.it/catanzaro-intossicati-42-bambini-a-causa-di-un-batterio-nella-carne/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.