Cartelli contro la shrinkflation nei supermercati: Unilever trascina in tribunale Intermarché

Avevano affisso tra le corsie dei supermercati cartelli del tipo “Avant, Magnum ça voulait dire grand”, “Prima, Magnum significava grande” o “Knorr, mi piacevi”, per contestare contro la dilagante shrinkflation e segnalare ai consumatori la sgrammatura (la riduzione del peso a parità di prezzo) di alcuni prodotti marchiati Findus, Knorr, Magnum e Carte d’Or. Ma...

Il colosso dei prodotti agroalimentari e per l’igiene Unilever (marchi Knorr, Amora, Ax e Carte d’Or) ha citato in giudizio la catena di supermercati francesi Intermarché per la sua campagna di affissioni contro il fenomeno della shrinkflation e ritenuta dalla multinazionale “denigratoria”

Avevano affisso tra le corsie dei supermercati cartelli del tipo “Avant, Magnum ça voulait dire grand”, “Prima, Magnum significava grande” o “Knorr, mi piacevi”, per contestare contro la dilagante shrinkflation e segnalare ai consumatori la sgrammatura (la riduzione del peso a parità di prezzo) di alcuni prodotti marchiati Findus, Knorr, Magnum e Carte d’Or.

Ma l’iniziativa dei supermercati francesi Intermarché non è piaciuta a Unilever – la super multinazionale produttrice di questi e altri marchi  (tra l’altro ultimamente indagata per false affermazioni “green” ) –, che si è sentita ingiuriata e ha così aperto un’azione legale.

Leggi anche: Stop alla shrinkflation: in questo supermercato per la prima volta al mondo un’etichetta avverte i consumatori

Dopo il bando, decretato da Carrefour contro Pepsico, poi dilagato in altre nazioni, Italia compresa, i francesi non ci stanno a sottostare


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/cartelli-contro-la-shrinkflation-nei-supermercati-unilever-trascina-in-tribunale-intermarche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.