Camilla infrange la lunga tradizione: l’imbarazzo di Carlo (che corre ai ripari)
Niente più dame di Corte: a deciderlo, infrangendo una tradizione secolare, è stata la Regina consorte Camilla, che, seguendo la politica di snellimento di Carlo III, ha abbandonato questa usanza. Eppure, lo stesso Re, ha cercato di correre ai ripari, salvandone alcune legate alla Famiglia Reale da un lungo rapporto di fiducia reciproca.
Al tempo stesso, è stato proprio lui a dimezzare lo staff di Clarence House, loro residenza fino a qualche mese fa. Questa politica di economia della Corona inglese sta facendo discutere molto, tra cosa andrebbe fatto e cosa no.
Camilla rivoluzionaria: la tradizione che vuole cancellare
Un gatto che si morde la coda. Il Regno Unito e la Corona si sono rincorsi per decenni per l’eccesivo numero di servitù, attendenti vari, consiglieri (per non parlare delle spese per parate, manifestazioni e manutenzione dei Palazzi), e ora che Re Carlo sta procedendo con una linea dura, a molti sembra non piacere.
Abbiamo da un lato la necessità di portare la Corona verso una nuova linea moderna, da un lato i nostalgici e coloro che hanno sempre e comunque da ridire. L’ultima decisione cha fa discutere è quella rivoluzionaria presa dalla Regina consorte Camilla: addio dame di corte, siamo nel 2022 e non sono più necessarie. C’è già uno staff fidato che si occupa delle sue faccende, e una ristretta cerchia di amiche e confidenti, per questo Camilla ha optato per una eliminazione di un ruolo ormai considerato obsoleto.
E la reazione è immediata, anche perché, alcune di queste dame sono a Palazzo da decenni, sempre al fianco della Regina Elisabetta, e quindi per alcuni è inaccettabile mandarle via. Questo viene dunque considerato un insulto a una tradizione antichissima.
Leggi tutto: https://dilei.it/reali/camilla-infrange-tradizione-imbarazzo-carlo-corre-ai-ripari/1206127/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER