Camilla infrange la lunga tradizione: l’imbarazzo di Carlo (che corre ai ripari)

Date:

Share:

Niente più dame di Corte: a deciderlo, infrangendo una tradizione secolare, è stata la Regina consorte Camilla, che, seguendo la politica di snellimento di Carlo III, ha abbandonato questa usanza. Eppure, lo stesso Re, ha cercato di correre ai ripari, salvandone alcune legate alla Famiglia Reale da un lungo rapporto di fiducia reciproca.

Al tempo stesso, è stato proprio lui a dimezzare lo staff di Clarence House, loro residenza fino a qualche mese fa. Questa politica di economia della Corona inglese sta facendo discutere molto, tra cosa andrebbe fatto e cosa no.

Camilla rivoluzionaria: la tradizione che vuole cancellare

Un gatto che si morde la coda. Il Regno Unito e la Corona si sono rincorsi per decenni per l’eccesivo numero di servitù, attendenti vari, consiglieri (per non parlare delle spese per parate, manifestazioni e manutenzione dei Palazzi), e ora che Re Carlo sta procedendo con una linea dura, a molti sembra non piacere.

Abbiamo da un lato la necessità di portare la Corona verso una nuova linea moderna, da un lato i nostalgici e coloro che hanno sempre e comunque da ridire. L’ultima decisione cha fa discutere è quella rivoluzionaria presa dalla Regina consorte Camilla: addio dame di corte, siamo nel 2022 e non sono più necessarie. C’è già uno staff fidato che si occupa delle sue faccende, e una ristretta cerchia di amiche e confidenti, per questo Camilla ha optato per una eliminazione di un ruolo ormai considerato obsoleto.

E la reazione è immediata, anche perché, alcune di queste dame sono a Palazzo da decenni, sempre al fianco della Regina Elisabetta, e quindi per alcuni è inaccettabile mandarle via. Questo viene dunque considerato un insulto a una tradizione antichissima.


Leggi tutto: https://dilei.it/reali/camilla-infrange-tradizione-imbarazzo-carlo-corre-ai-ripari/1206127/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Regione Lazio, 24 milioni di euro per il recupero e la valorizzazione dei luoghi della cultura

La Regione Lazio prosegue il proprio impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale con un nuovo Piano di interventi straordinari dedicato a spazi e strutture...

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.