Cadaveri in Acqua: Misteri e Scienza

Scopri come i cadaveri si comportano in acqua, affondando o galleggiando, e l'importanza di questo fenomeno per la ricerca e la risoluzione di casi.
L'articolo Cadaveri in Acqua: Misteri e Scienza sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri come i cadaveri si comportano in acqua, affondando o galleggiando, e l’importanza di questo fenomeno per la ricerca e la risoluzione di casi.

Ciò che scende a volte risale. (Motortion Films / Shutterstock.com)

Il caso di Melissa Caddick ha portato alla luce la complessità della medicina legale marina, evidenziando le sfide nel ricostruire la sequenza di eventi che hanno condotto al ritrovamento di resti umani in acqua. La scoperta di un piede in una scarpa ha suggerito che il corpo potrebbe essere stato sommerso a profondità prima di emergere in superficie. Questo solleva interrogativi sul perché alcuni resti umani restino nelle profondità mentre altri finiscano sulle spiagge, e su come i cadaveri si comportino in acqua. Esaminiamo cosa ci dice la scienza.

I cadaveri affondano?

Gli esseri umani sono costituiti da una grande quantità di liquidi, che influenzano il comportamento dei nostri corpi morti in acqua. La nostra densità corporea è simile a quella dell’acqua, il che spiega perché dobbiamo nuotare per restare a galla e possiamo farlo solo se i nostri polmoni sono pieni d’aria.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/05/cadaveri-in-acqua-misteri-e-scienza-0089758


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.