Bolsena – Tutto pronto per il grande Presepe vivente, 200 figuranti lungo un percorso di 700 metri

BOLSENA – L’accampamento della legione romana a simboleggiare il potere imperiale. Il grande mercato, il palazzo del censimento e il lebbrosario.  Pastori, pescatori, contadini, artigiani, …

BOLSENA – L’accampamento della legione romana a simboleggiare il potere imperiale. Il grande mercato, il palazzo del censimento e il lebbrosario.

 Pastori, pescatori, contadini, artigiani, agricoltori, per oltre 200 figuranti, che scandiscono con il loro muoversi le 15 scene allestite lungo il percorso di 700 metri verso la Natività, pronta ad accogliere nella festa dell’Epifania l’arrivo dello sfarzoso corteo dei Re magi.

E poi, a impreziosire lo scenario, ci saranno musiche in filodiffusione e canti tradizionali, con zampognari e artisti itineranti, tra cui eccellenze locali come “Le Lavandaie delle Tuscia” e le “Gaite del Drago”.

Il tutto racchiuso nel


Leggi tutto: https://etrurianews.it/2022/10/29/bolsena-tutto-pronto-per-il-grande-presepe-vivente-200-figuranti-lungo-un-percorso-di-700-metri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.