Bologna, frana colpisce Monterenzio: due case distrutte e 18 persone evacuate

Una frana ha colpito in modo importante Villa Sasso Nero nel comune di Monterenzio. Si segnalano molte persone evacuate. Leggi tutto Bologna, frana colpisce Monterenzio: due case distrutte e 18 persone evacuate su Notizie.it.

La comunità di Monterenzio, comune situato sull’Appennino bolognese, sta vivendo momenti difficili. Nella giornata di martedì 6 febbraio la frazione di Villa Sasso Nero è stata colpita una frana che ha interessato un’area di circa un chilometro.

Stando a quanto hanno reso noto i vigili del fuoco non ci sarebbero per fortuna feriti. Si segnalano tuttavia disagi non da poco: si parla di 18 persone evacuate, mentre sono due le case distrutte. 

Frana a Monterenzio, diciotto persone evacuate e due case distrutte

La frana avrebbe colpito un’area fortunatamente isolata. Ciò ha permesso di limitare il bilancio, almeno perciò che riguarda i feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a procedere con l’evacuzione delle famiglie.

Si segnala inoltre l’intervento degli operatori dell’Agenzia regionale per territoriale e la Protezione Civile.

“Interrotte due strade provinciali”

Nel frattempo l’Agenzia regionale per territoriale e la Protezione Civile, ha provveduto a rendere noto su Facebook: “Tecnici dell’Agenzia regionale sono stati in sopralluogo a Villa Sasso Nero, nel Comune di Monterenzio (Bo), dove questa mattina si è mossa una vasta FRANA,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/bologna-frana-colpisce-monterenzio-due-case-distrutte-e-18-persone-evacuate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.