Bollettino Covid: +10% di casi e 580 morti nell’ultima settimana

Nell'ultima settimana il Covid ha avuto una curva epidemica in crescita: +10% dei casi di positività e 580 morti Leggi tutto Bollettino Covid: +10% di casi e 580 morti nell’ultima settimana su Notizie.it.

Curva epidemica in crescita: nell’ultima settimana i casi di positività al Covid in Italia hanno avuto un incremento del 10% e il numero di morti sale a 580.

È quanto emerge dai dati del bollettino settimanale del Ministero della Salute.

Bollettino Covid, indicatori in risalita. Ricoveri compresi

Aumentano anche le terapie intensive (+3) e i ricoveri ordinari (+632). Il virologo Fabrizio Pregliasco commenta così la situazione attuale e quella delle prossime settimane all’Adnkronos Salute: «È un andamento previsto di questa onda di risalita – che definisco onda e non ondata – e che incrementerà secondo i modelli matematici fino a oltre il mese di dicembre».

Lo specialista mette in conto anche la compresenza di condizioni metereologiche avverse e forme influenzali tipiche della stagione invernali, che potrebbero appesantire il lavoro all’interno delle strutture sanitarie.

Il caso della Lombardia

Nell’ultima settimana si sono registrati 44.869 casi di Covid solo nella Regione Lombardia, di cui 153 decessi. Si tratta anche qui di numeri in crescita, in linea con i dati nazionali. Di seguito quelli registrati nella settimana dal 17 al 24


Leggi tutto: https://www.notizie.it/bollettino-covid-10-di-casi-e-580-morti-nell-ultima-settimana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.