“Boicottate Bayonetta 3”: la doppiatrice storica del gioco si schiera contro PlatinumGames

La doppiatrice di Bayonetta, Hellena Taylor, è la storica voce della protagonista della famosa serie hack and slash di Platinum Games. Nella giornata di ieri,…

Home Videogames “Boicottate Bayonetta 3”: la doppiatrice storica del gioco si schiera contro PlatinumGames

Di Camilla Flocco – 16 Ottobre 2022

La doppiatrice di Bayonetta, Hellena Taylor, è la storica voce della protagonista della famosa serie hack and slash di Platinum Games. Nella giornata di ieri, Hellena si è apertamente schierata contro lo studio di sviluppo del videogioco e contro Nintendo.

Già dai primi di ottobre si era saputo che il nuovo titolo della serie non avrebbe visto, tra i suoi doppiatori, anche la voce di Hellena. Adesso però la doppiatrice vuole fare luce sulla ragione per cui non parteciperà al gioco, e lo fa con una serie di video pubblicati su Twtitter nella scorse ore.

Nei video, Hellena spiega che la ragione dipende dal fatto che PtinumGames le avrebbe offerto troppo poco per doppiare la protagonista di Bayonetta 3. Secondo quando rivelato dalla doppiatrice, infatti, le sarebbero stati proposti solo 4 mila dollari per il suo lavoro sul terzo titolo della serie.

L’invito al boicottaggio di Bayonetta 3

PlatinumGames aveva spiegato l’assenza della voce storica di Bayonetta motivandola con “varie circostanze che si sovrapponevano”, ma una settimana dopo tali dichiarazioni Hellena ha deciso di spiegare meglio quanto accaduto, poiché lo studio di sviluppo non è stato ineramente trasparente sulla situazione.

Hellena ha dunque pubblicato su Twitter una serie di video in cui spiegava che la vera ragione per cui non avrebbe fatto parte del gioco era la paga. La doppiatrice ha invitato poi i fan di Nintendo e del videogioco a boicottare il nuovo titolo e spendere i soldi donandoli ad organizzazioni a scopo benefico.

“Non volevo il mondo e non ho chiesto troppo. Stavo solamente chiedendo di


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/16/bayonetta-3-doppiatrice-boicottaggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.