BMW X2: cosa non va nel test dell’alce?

Il test dell’alce della BMW X2 sDrive 18d dimostra ancora una volta che la taratura dell’ESC può fare la differenza

Ci sono molte differenze tra la BMW X2 sDrive 18d nel test dell’alce e la BMW X1: nonostante il peso maggiore, l’intervento del controllo di stabilità ha una taratura molto diversa. A parte questo, il test della X2 fa emergere pregi e difetti di cui parleremo nei prossimi paragrafi. Il test dell’alce rivela le reazioni dell’auto che possono mettere in difficoltà un conducente comune davanti a un ostacolo improvviso da evitare. Ecco il video del test BMW X2 realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada.

COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE

Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In parole più semplici, il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la manovra di evitamento avviene solo utilizzando il volante e senza alcun altro comando ma con il sistema di sicurezza ESC attivo. La sterzata si svolge in due fasi:

l’evitamento dell’ostacolo, eseguito a


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/bmw-x2-cosa-non-va-nel-test-dellalce/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.