BMW X2: cosa non va nel test dell’alce?
Ci sono molte differenze tra la BMW X2 sDrive 18d nel test dell’alce e la BMW X1: nonostante il peso maggiore, l’intervento del controllo di stabilità ha una taratura molto diversa. A parte questo, il test della X2 fa emergere pregi e difetti di cui parleremo nei prossimi paragrafi. Il test dell’alce rivela le reazioni dell’auto che possono mettere in difficoltà un conducente comune davanti a un ostacolo improvviso da evitare. Ecco il video del test BMW X2 realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada.
COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE
Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In parole più semplici, il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la manovra di evitamento avviene solo utilizzando il volante e senza alcun altro comando ma con il sistema di sicurezza ESC attivo. La sterzata si svolge in due fasi:
l’evitamento dell’ostacolo, eseguito a
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/bmw-x2-cosa-non-va-nel-test-dellalce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER