Black Panther: Wakanda Forever è il Marvel Cinematic Universe che diventa politica?

Con l’arrivo nelle sale di Wakanda Forever nel mondo MCU torna, di prepotenza, anche il tema politico. Fin dal suo primo capitolo, Black Panther si…

Con l’arrivo nelle sale di Wakanda Forever nel mondo MCU torna, di prepotenza, anche il tema politico. Fin dal suo primo capitolo, Black Panther si è rivelato essere il film più “attivista” di tutti, capace di spiegare anche alla mente meno abituata a questi temi il sottile e pericoloso equilibrio della geopolitica.

Oltre al tema razziale, Black Panther è sempre stato capace di raccontare al meglio le motivazioni che spingevano il Wakanda a “nascondersi” dalle altre super potenze: il vibranio.

Nonostante sia stato introdotto nell’MCU con il primo Captain America, il metallo più resistente e più pregiato al mondo, solo negli ultimi anni ha acquisito un valore sempre maggiore all’ interno delle trame dell’MCU.

Con Wakanda Forever questa tendenza viene portata al massimo attraverso il continuo tentativo degli Stati di tutto il mondo di ricercare il vibranio al di fuori delle terre del Wakanda.

In questo secondo film vengono ripresi più o meno gli stessi temi (attraverso una nuova prospettiva) rendendo la politica una nuova ingombrante e pericolosa protagonista nelle trame future dell’MCU.

***AVVERTIMENTO SPOILER***


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/14/black-panther-marvel-diventa-politica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.