Biscotti al doppio cioccolato: così riciclo la colomba e le uova di Pasqua

Se la colomba di Pasqua è ancora lì che ammicca sulla mensola, ricicliamola preparando questi biscotti al doppio cioccolato, così possiamo utilizzare anche le rimanenze delle uova. In un colpo solo, avremo regalato una nuova veste ad entrambi e nessuno si lamenterà di dover finire gli avanzi, ma divorerà con gioia questi biscotti invitanti e […] L'articolo Biscotti al doppio cioccolato: così riciclo la colomba e le uova di Pasqua proviene da Pane e Mortadella.

Se la colomba di Pasqua è ancora lì che ammicca sulla mensola, ricicliamola preparando questi biscotti al doppio cioccolato, così possiamo utilizzare anche le rimanenze delle uova.

In un colpo solo, avremo regalato una nuova veste ad entrambi e nessuno si lamenterà di dover finire gli avanzi, ma divorerà con gioia questi biscotti invitanti e golosi.

Hanno un delicato retrogusto all’arancia che rinfresca e ben si sposa con l’impasto

Sono semplicissimi da preparare, basta impastare gli ingredienti in una determinata e facilissima sequenza per ottenere un composto ben compatto, prelevarne una noce alla volta e formare una sfera da adagiare sulla leccarda.

Una volta pronti, i nostri biscotti si conservano per una decina di giorni, ben chiusi in un contenitore ermetico.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Biscotti al doppio cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

120 gr di cioccolato fondente95 gr di burro95 gr di zucchero1 uovo medio100 gr di farina 0060 gr di colomba25 gr di cacao amaro5 gr di lievito per dolci1 pizzico di sale290 gr di cioccolato fondente tritato grossolanamente1 arancia, solo la scorza grattugiata

Con queste dosi otterremo 25 biscotti circa.

Il procedimento

Iniziamo a tagliare la colomba a tocchetti, poi trasferiamola in una padella antiaderente e tostiamola per


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-al-doppio-cioccolato-cosi-riciclo-la-colomba-e-le-uova-di-pasqua/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.