Bassetti: “Sul Covid sarà una sfida Kraken-Orthrus”

"Dobbiamo oggi guardare con occhi molto diversi al Covid e sul coronavirus in futuro sarà una sfida Kraken-Orthrus": Matteo Bassetti spiega cosa succede Leggi tutto Bassetti: “Sul Covid sarà una sfida Kraken-Orthrus” su Notizie.it.

Matteo Bassetti è stato chiaro: “Sul Covid sarà una sfida Kraken-Orthrus“.

Ad AdnKronos Salute l’infettivologo disegna lo scenario ma spiega che almeno con i casi gravi è finita. Ha detto il direttore delle Malattie Infettive del San Martino di Genova:”Sono arrivati anche da noi diversi casi della variante Kraken di Sars-CoV-2 e secondo gli ultimi dati dell’Istituto superiore di sanità ci sono 12 casi”. 

“Sul Covid sarà una sfida Kraken-Orthrus”

Poi Bassetti ha spiegato: “Ieri abbiamo avuto i primi report da Veneto e Lombardia.

È chiaro che questa variante XBB.1.5 probabilmente nel breve termine prenderà il sopravvento anche da noi, come è già successo per esempio negli Stati Uniti. Quindi avremo a che fare probabilmente con Kraken”. Con quella e e con “un’altra variante, in crescita per esempio in Gb, e battezzata sui social ‘Orthrus’, cioè la variante CH.1.1, che competeranno per prendersi la scena”. 

“Aumenteranno i contagi ma non i casi severi”

In ordine ai contagi Bassetti ha chiosato: “Probabilmente aumenteranno, ma io non credo che ci sarà un aumento delle forme impegnative e delle forme gravi”


Leggi tutto: https://www.notizie.it/bassetti-sul-covid-sara-una-sfida-kraken-orthrus/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.