Barca rovesciata nel Lago Maggiore non era idonea al trasporto di oltre 20 persone

Il loro slogan era: "Navighiamo anche con la pioggia", ma la barca che si è ribaltata nel Lago Maggiore non poteva portare 23 persone Leggi tutto Barca rovesciata nel Lago Maggiore non era idonea al trasporto di oltre 20 persone su Notizie.it.

Argomenti trattati

Il limite massimo di persone che potevano stare sulla barca che si è rovesciata nel Lago Maggiore ieri pomeriggio era di 15 individui.

Barca rovesciata nel Lago Maggiore

L’imbarcazione Gooduria di Claudio Carminati si è ribaltata a causa di una tromba d’aria. Il proprietario della barca e le altre persone che erano a bordo sono finite in acqua.

Nell’incidente hanno perso la vita quattro persone, tra cui anche Anna Bozhkova, la moglie di Carminati.

Leggi anche Imbarcazione ribaltata sul Lago Maggiore, trovato altro corpo: 4 morti

Le indagini della procura

La procura di Busto Arsizio sta indagando sull’accaduto. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le manovre effettuate per tornare a riva. Si indaga, inoltre, per capire quante persone potessero stare a bordo.

Carminati, nella descrizione del mezzo, aveva indicato il limite di 15 persone, ma al momento dell’incidente ce ne erano più di 20. La procura sta indagando sulle condizioni e sulla manutenzione dell’imbarcazione.

Servizio assicurato anche in caso di pioggia

La barca di 15 metri era stata costruita nel 1982. Il proprietario affittava la Gooduria offrendo il


Leggi tutto: https://www.notizie.it/la-barca-ribaltata-nel-lago-maggiore-non-poteva-trasportare-tutte-quelle-persone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.