Babà napoletano: io lo faccio così!

Il babà napoletano è uno di quei dolci che gustati una volta, ti conquistano per sempre. È amore al primo morso: morbido e spugnoso, imbevuto nella bagna al rum che lo contraddistingue e lo impreziosisce è un patrimonio dell’umanità. E, ammettiamolo, sembra inarrivabile per qualsiasi comune mortale che voglia cimentarsi nella sua preparazione casalinga, in verità, […] L'articolo Babà napoletano: io lo faccio così! proviene da Pane e Mortadella.

Il babà napoletano è uno di quei dolci che gustati una volta, ti conquistano per sempre.

Indice dei ContenutiBabà napoletano: ingredienti e preparazioneIl procedimentoLa cottura del babà napoletanoLa finalizzazione

È amore al primo morso: morbido e spugnoso, imbevuto nella bagna al rum che lo contraddistingue e lo impreziosisce è un patrimonio dell’umanità. E, ammettiamolo, sembra inarrivabile per qualsiasi comune mortale che voglia cimentarsi nella sua preparazione casalinga, in verità, è possibile realizzarlo nelle nostre cucine. Con tutto l’amore e la buona volontà di cui siamo dotate, non falliremo! Certo, servono alcune accortezze.

Per un babà morbidissimo, scegliamo una farina forte o la Manitoba, che trattiene aria e ci garantisce una resa ariosa. Impastiamo con la planetaria se la possediamo, poi permettiamo all’impasto di avere una doppia lievitazione.

Cuociamolo e lasciamolo dorare per bene, poi facciamolo raffreddare del tutto, meglio se per un giorno intero, così da seccarlo leggermente, in questo modo assorbirà meglio al bagna al rum!

Non ci credete? Non ci resta che cucinarlo insieme! Pregustiamoci lo stupore di amici e parenti, quando diremo loro che li abbiamo preparati con le nostre mani!

Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Babà napoletano: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

per il lievitino:25 g di farina Manitoba30 gr di acqua a temperatura


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/baba-napoletano-io-lo-faccio-cosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.