Attivisti delle Ong impediscono la proiezione del film “L’urlo”: “Questo vedetelo nella sede di CasaPound”

Attivisti delle Ong interrompono la proiezione del film L’Urlo al festival del cinema dei diritti umani a Napoli. Dove era stato invitato il regista, Michelangelo Severgnini. Sono piovuti insulti tipo: “regista dei mie cogl…” e “questo film potete proiettarlo nella sede di CasaPound”. Marco Rizzo: no alla censura imposta dalle Ong Evidentemente le Ong non […] L'articolo Attivisti delle Ong impediscono la proiezione del film “L’urlo”: “Questo vedetelo nella sede di CasaPound” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Attivisti delle Ong interrompono la proiezione del film L’Urlo al festival del cinema dei diritti umani a Napoli. Dove era stato invitato il regista, Michelangelo Severgnini. Sono piovuti insulti tipo: “regista dei mie cogl…” e “questo film potete proiettarlo nella sede di CasaPound”.

Marco Rizzo: no alla censura imposta dalle Ong

Evidentemente le Ong non hanno gradito la realtà che il film documenta. Marco Rizzo, segretario Pc e fondatore Italia Sovrana e Popolare, denuncia l’accaduto su Twitter. “Ecco il resoconto e il video che testimonia la censura ai danni del regista de ‘L’Urlo’ Michelangelo Severgnini. Il film mostra la realtà della crisi libica e la posizione delle Ong nella tratta degli immigrati forzati”. Rizzo posta il filmato che documenta la contestazione.

Il film L’Urlo è il risultato di una ricerca durata 4 anni

Due giorni fa, infatti, Severgnini è stato invitato al ‘Festival del cinema dei diritti umani’ di Napoli per proiettare il suo film, ‘L’Urlo’. La proiezione, però, come raccontato dallo stesso Severgnini intervistato da ‘l’antidiplomatico’, “è stata interrotta dopo soli 20 minuti” per “l’intervento di alcuni personaggi attivi nelle cosiddette Ong. I quali hanno imposto ai tecnici la sospensione della proiezione. E, afferrato un microfono, in chiaro stato di alterazione, hanno preso ad accusare i contenuti del film (per altro espressi dai migranti-schiavi in Libia) e il regista”. Severgnini afferma che “lo squadrismo dei buonisti interrompe la proiezione del film ‘L’Urlo’ a Napoli”. Spiegando che il film “è il risultato di un ricerca che dura ormai da 4 anni in diretto contatto con le fonti primarie in Libia. Il che significa i cittadini libici e i cosiddetti migranti-schiavi”.

I migranti intrappolati in Libia non vogliono venire in Europa: ecco la verità che nessuno dice

Punto centrale del documentario


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/attivisti-delle-ong-impediscono-la-proiezione-del-film-lurlo-questo-fatelo-vedere-a-casapound/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.