Asus Zenbook 14 OLED: un display mai visto prima

Annunciato qualche mese fa anche per il mercato italiano, abbiamo finalmente provato il nuovo Asus Zenbook 14 OLED, un computer portatile dalle ottime prestazioni e…

Annunciato qualche mese fa anche per il mercato italiano, abbiamo finalmente provato il nuovo Asus Zenbook 14 OLED, un computer portatile dalle ottime prestazioni e con un display con una qualità veramente eccelsa. Dopo circa un paio di settimane di test siamo pronti a dire la nostra. 

Con una costruzione da standard militare, un processore Intel di dodicesima generazione e un display di tutto rispetto, questo Asus Zenbook 14 OLED è veramente perfetto per ogni persona, dallo studente dell’università, al grafico fino al videomaker che cerca un portatile leggero e potente. Ovviamente, però, non è proprio per tutte le tasche. 

Il design e la tastiera 

L’Asus Zenbook 14 OLED è un portatile leggero e compatto ma molto resistente, con un peso di 1.39 Kg e delle dimensioni decisamente trasportabili di 31.4 x 22 x 1.7 cm. Non è certamente un ultrabook dallo spessore estremamente sottile ma questo ha i suoi vantaggi visto che monta praticamente tutte le porte I/O che servono nel 2022. 

La tastiera è una classica a membrana da 1.4 mm di corsa ottima per la scrittura in mobilità ma di certo non è stata studiata per ore e ore di lavoro. I materiali sono ottimi, il computer è interamente costruito in alluminio così da renderlo stabile e robusto; Zenbook 14 OLED è classificato, infatti, US MIL-STD 810H come l’Expertbook provato qualche mese fa. Il touchpad include, inoltre, il tastierino numerico a led che si può abilitare tramite l’apposito tasto in alto a destra. 

Una strana ricorrenza in Asus è quella di usare un layout della tastiera leggermente strano, con la posizione della “ù” sopra il tasto Enter e il tasto CANC in alto a destra prendendo il posto di quello d’accensione. Quest’ultimo spostamento, però, ha un


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/20/asus-zenbook-14-oled-recensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.