Arriva MarioGPT: l’AI che crea livelli infiniti di Super Mario Bros partendo da poche parole

Super Mario Bros. sta per arrivare al cinema, e in attesa di ciò gli appassionati del brand Nintendo non si limitano a intrattenersi con i…

Home Videogames Arriva MarioGPT: l’AI che crea livelli infiniti di Super Mario Bros partendo da poche parole

Di Camilla Flocco – 16 Febbraio 2023

Super Mario Bros. sta per arrivare al cinema, e in attesa di ciò gli appassionati del brand Nintendo non si limitano a intrattenersi con i vari videogiochi del franchise, ma arrivano ben oltre e ci riescono grazie all’intelligenza artificiale.

Se uniamo Super Mario con l’AI del momento, ovvero ChatGPT, riusciamo infatti a ottenere qualcosa di straordinario che tutti gli amanti del franchise hanno sempre desiderato di fare: possiamo creare i nostri livelli personalizzati.

Non stiamo parlando di qualcosa alla Mario Maker, ma di un vero e proprio sistema basato sull’intelligenza artificiale che da una semplice stringa di testo riesce a creare nuovi livelli da giocare. Tutto ciò è possibile con MarioGPT: un’intelligenza artificiale che utilizza GPT-2 per creare livelli infiniti di Super Mario Bros.

Com’è possibile tutto ciò?

La cosa sorprendente però non è solo la durata dei livelli, ma soprattutto la grande


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/16/super-mario-bros-chat-gpt/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.