Appunti organizzati dall’AI: NotebookLM è l’app di Google che rivoluzionerà ricerca e studio

Grazie a NotebookLM potremo parlare con i nostri appunti: l'applicazione di Google sfrutta l'Intelligenza Artificiale per migliorare studio e ricerca.

Home Tech Appunti organizzati dall’AI: NotebookLM è l’app di Google che rivoluzionerà ricerca e studio

Di Enrico Tonon – 29 Agosto 2023

Il nuovo progetto di Google si chiama NotebookLM, ed è un’applicazione che mira ad aiutare chi si trova a fare ricerca o prendere appunti usando il computer. Grazie all’implementazione di un’AI che verrà allenata sulla pagina di appunti, consultare materiali per la tesi o ritrovare una citazione sperduta sarà tanto facile quanto mandare un messaggio.

Oggigiorno le migliori applicazioni per prendere appunti non sono altro che uno spazio digitale dove salvare le parole che noi ci annotiamo o incolliamo da una fonte — al massimo questi strumenti ci consentono quindi di piazzare qualche segnalibro o sottolineare le parole importanti. Il loro vantaggio principale è quello di farci risparmiare carta e spazio sulla scrivania (e non è poco), ma gli sviluppatori di Google pensano che si potrebbe fare molto di più. Chi lavora a NotebookLM sogna infatti un futuro dove sarà possibile conversare con i propri appunti.

L’AI di NotebookLM si


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/08/29/notebooklm-appunti-google-con-ai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.