“Apple non sa ancora a cosa serve un iPad”, per un ex-dirigente: un software non all’altezza dell’hardware

Una delle maggior innovazioni di Apple è stata quella di reinventare i tablet con il suo iPad. Lanciato nel 2010, questo dispositivo è stato per…

Una delle maggior innovazioni di Apple è stata quella di reinventare i tablet con il suo iPad. Lanciato nel 2010, questo dispositivo è stato per diversi anni uno dei prodotti di punta dell’azienda e uno dei marchi più iconici nel mondo tech.

Negli ultimi anni, però, i tablet di casa Apple hanno perso in parte la sua rilevanza nel mercato tecnologico e, soprattutto, ha registrato una contrazione dei ricavi. Le ragioni dietro questo calo sono diverse. Una delle principali è stata illustrata da Jean-Louis Gassée, dirigente di Apple Computer dal 1985 al 1990: ancora oggi nessuno è ancora riuscito a rispondere alla domanda “a che cosa serve di preciso un iPad?”. Apple inclusa.

iPad, “una via di mezzo tra iPhone e Mac”

Jean-Louis Gassée tiene un blog da diversi anni, Monday Note e ha pubblicato lo scorso lunedì proprio un approfondimento dedicato ai tablet di Cupertino, intitolato “The iPad Mistery. New episode: Food Fight strategy”. La sua analisi parte dalla domanda che vi abbiamo già anticipato e che si è posta Apple fin dal lancio di iPad: “a che


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/25/apple-non-sa-serve-ipad/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.