• 24 Maggio 2022
  • No Comment

Antitrust: meno prodotto allo stesso prezzo! “Shrinkflation”

Antitrust: meno prodotto allo stesso prezzo! “Shrinkflation”

L’autorità monitora il mercato sui rischi delle pratiche commerciali scorrette,  L’Antitrust accende un faro sulla “Shrinkflation”, quella particolare tecnica di marketing attraverso cui le aziende riducono la quantità di prodotto nelle confezioni, mantenendo i prezzi sostanzialmente invariati.

L’Autorità ha detto il direttore generale per la tutela del consumatore, Giovanni Calabrò in audizione alla Commissione d’inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti, “sta monitorando il fenomeno al fine di verificare se possa avere rilevanza ai fini dell’applicazione del Codice del Consumo, con particolare riferimento alla disciplina in materia di pratiche commerciali scorrette”.
Antitrust: meno prodotto allo stesso prezzo, faro su Shrinkflation

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/05/24/antitrustmeno-prodotto-stesso-prezzo-faro-su-shrinkflation_31e241b3-08f9-44ad-84fb-6bfd89dbdd61.html

 

 

Articoli correlati

Dalla shrinkflation alla cheapflation: i “trucchi” delle aziende per aumentare (di nascosto) i prezzi

Dalla shrinkflation alla cheapflation: i “trucchi” delle aziende per aumentare (di nascosto) i prezzi

Abbiamo parlato più volte della shrinkflation, ma questa non è certo l’unica strategia messa in campo…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.