Allerta meteo martedì 9 agosto per temporali e maltempo: l’elenco delle 10 regioni a rischio

Allerta meteo martedì 9 agosto per temporali e maltempo: l'elenco delle 10 regioni a rischiofanpage.it

8 Agosto 2022

Il maltempo si sposta anche al Centro-Sud ed è allerta meteo gialla per temporali su ben 10 regioni: ecco l’elenco della Protezione civile.

155 CONDIVISIONI

Il maltempo che ha caratterizzato il Nord Italia nelle ultime ore si dirige verso le regioni centro-meridionali dove nella giornata di domani, martedì 9 agosto, secondo le previsioni meteo, arriveranno temporali e grandinate.

Per questo, la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla su ben 10 regioni, concentrate proprio tra il Centro e il Sud.

Allerta meteo gialla martedì 9 agosto in 10 regioni

In base ai fenomeni meteorologici in atto e a quelli previsti nelle prossime ore, il Dipartimento della Protezione ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, valutando per domani, lunedì 8 agosto, una allerta meteo gialla per rischio temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico su 10 regioni, dalla Campania al Lazio passando per Calabria, Marche e Abruzzo.

Leggi anche

Allerta meteo venerdì 29 luglio per maltempo e temporali: le regioni a rischio Maltempo e allerta meteo lunedì, i settori a rischio

Stando a quanto si legge sul sito ufficiale della Protezione, le allerte mete di domani martedì 9 agosto sono le seguenti:

Ordinaria criticità per rischio idraulico (allerta gialla):
Calabria: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale. Ordinaria criticità per rischio temporali (allerta gialla):
Abruzzo: Marsica, Bacino Alto del Sangro, Bacino dell’Aterno;
Basilicata: Basi-B, Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-A1, Basi-D, Basi-C;
Calabria: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.