Allerta meteo giovedì 26 gennaio: l’elenco delle nove Regioni a rischio per Protezione Civile

Allerta meteo della Protezione Civile per la giornata di giovedì 26 gennaio: persiste la forte ondata di maltempo e neve in Italia. Leggi tutto Allerta meteo giovedì 26 gennaio: l’elenco delle nove Regioni a rischio per Protezione Civile su Notizie.it.

È stata emanata un’allerta meteo della Protezione Civile per giovedì 26 gennaio a causa dell’instabilità climatica che da giorni flagella l’Italia, colpendo la Penisola da Nord a Sud.

Allerta meteo giovedì 26gennaio

Il maltempo continua in Italia: secondo quanto riferito dalla Protezione Civile, nella giornata del 26 gennaio, si assisterà a un ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche. A partire dalla serata di mercoledì 25 e per l’intera giornata di giovedì 26, la Penisola dovrà fare i conti non solo con la potente perturbazione che sta caratterizzando il Paese da ora ma anche con nuove correnti artiche che provocheranno forti nevicate su Alpi e Appennino centrale.

Sulla base delle previsioni sinora disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un avviso di condizioni metereologiche avverse in accordo con le Regioni coinvolte. I fenomeni meteo previsti provocheranno significative criticità idrogeologiche e idrauliche, sintetizzate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta che può essere visionato sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Le nove Regioni a rischio per la Protezione Civile

Per quanto riguarda l’avviso di condizioni metereologiche avverse, la Protezione Civile


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-meteo-giovedi-26-gennaio-l-elenco-delle-nove-regioni-a-rischio-per-protezione-civile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.