Allerta meteo arancione per lunedì 23 gennaio: quali sono le regioni interessate

Alcuni settori di Emilia-Romagna e Marche sono state allertate dalla Protezione civile per il possibile maltempo. Leggi tutto Allerta meteo arancione per lunedì 23 gennaio: quali sono le regioni interessate su Notizie.it.

La Protezione civile ha diramato l’allerta meteo arancione per lunedì 23 gennaio 2023 su settori di Emilia-Romagna e Marche.

Ha inoltre valutato l’allerta gialla su Abruzzo e Molise e su settori di Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Campania e Basilicata.

La perturbazione che sta interessando l’Italia continuerà quindi a portare maltempo con precipitazioni, anche di carattere nevoso a bassa quota al centro-nord e con venti sostenuti provenienti da nord-est sulle aree adriatiche centro-settentrionali.

Cosa prevede l’allerta meteo arancione

L’avviso della Protezione civile prevede, dalle prime ore di lunedì 23 gennaio, nevicate sparse al di sopra dei 200-400 metri su Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia sud-occidentale e Piemonte meridionale.

Locali e temporanei sconfinamenti potrebbero interessare le zone pianeggianti e, al di sopra dei 300-500 metri, Toscana, Umbria e Marche, con apporti al suolo da moderati ad abbondanti sulle quote più alte.

Sono previsti temporali e forti venti

Precipitazioni sparse, anche in forma di rovesci o temporali, sono previste su Emilia-Romagna, Marche e Campania. Forti venti, anche di carattere burrascoso, provenienti da nord-est, con raffiche di burrasca forte, sui settori costieri di Veneto, Friuli-Venezia Giulia,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-meteo-arancione-per-lunedi-23-gennaio-quali-sono-le-regioni-interessate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.