L’analisi del Pesticide Action Network dei dati dei test governativi rileva sostanze chimiche collegate al cancro e dannose per le api
In UK molti degli alimenti importati contengono residui di 48 pesticidi non approvati per l’uso, tra cui sostanze chimiche legate al cancro e imidacloprid, che è dannoso per le api, come dimostrano le analisi.
A metterlo in evidenza è il Pesticide Action Network (PAN), che in una nuova indagine ha esaminato i dati dei test del Governo del Regno Unito, confrontando i risultati dei test sui pesticidi sugli alimenti importati e prodotti localmente. E si è scoperto che nei prodotti importati erano presenti residui di 46 pesticidi legati al cancro, rispetto ai 19 presenti negli alimenti di origine britannica e che gli esportatori arrivano principalmente dall’Ue, dal Perù, dalla Thailandia, dalla Turchia e dagli Stati Uniti.
Leggi anche: Questi 3 sono i frutti più contaminati dai pesticidi in Italia secondo Legambiente (il primo non te lo aspetti)
Una analisi che fa il paio con un altro rapporto di PAN Europe, che a settembre ha svelato il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


