Alla scoperta del gatto Somalo, le origini di un felino vivace e intelligente
Cosa hanno in comune la volpe e il gatto? Non solo il fatto di essere predatori, ma in alcuni casi anche l’aspetto e questo è vero soprattutto quando si parla del gatto Somalo. Il pelo lungo e rossiccio e la coda lunga e affusolata lo fanno somigliare proprio a una volpe.
A differenza di molte razze, il suo nome non deriva dal luogo d’origine, ma dall’essere la versione a pelo medio lungo dell’Abissino. La somiglianza con quest’ultimo felino, il cui nome deriva dell’attuale Etiopia (l’antica Abissina) ha fatto sì che la Somalia, con cui confina appunto la nazione africana, fosse fonte di ispirazione per il suo nome.
Tutto sul gatto Sphynx: carattere, temperamento e come prendersene cura Somiglianze e differenze con il gatto Abissino
Un fisico slanciato e le zampe muscolose e lunghe sono i tratti che accomunano il Somalo e l’Abissino perché il loro standard di razza corrisponde. Il temperamento vivace e allo stesso tempo attento del Somalo è ben visibile dalla testa cuneiforme e dai lineamenti arrotondati, contraddistinta da occhi a mandorla e orecchie grandi.
Se per quanto riguarda
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/animali/origini-carattere-gatto-somalo.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER