Alla scoperta del gatto Somalo, le origini di un felino vivace e intelligente

Il Somalo è un gatto regale, energico e vivace il cui aspetto ricorda quello di una volpe

Cosa hanno in comune la volpe e il gatto? Non solo il fatto di essere predatori, ma in alcuni casi anche l’aspetto e questo è vero soprattutto quando si parla del gatto Somalo. Il pelo lungo e rossiccio e la coda lunga e affusolata lo fanno somigliare proprio a una volpe.

A differenza di molte razze, il suo nome non deriva dal luogo d’origine, ma dall’essere la versione a pelo medio lungo dell’Abissino. La somiglianza con quest’ultimo felino, il cui nome deriva dell’attuale Etiopia (l’antica Abissina) ha fatto sì che la Somalia, con cui confina appunto la nazione africana, fosse fonte di ispirazione per il suo nome.

Tutto sul gatto Sphynx: carattere, temperamento e come prendersene cura  Somiglianze e differenze con il gatto Abissino

Un fisico slanciato e le zampe muscolose e lunghe sono i tratti che accomunano il Somalo e l’Abissino perché il loro standard di razza corrisponde. Il temperamento vivace e allo stesso tempo attento del Somalo è ben visibile dalla testa cuneiforme e dai lineamenti arrotondati, contraddistinta da occhi a mandorla e orecchie grandi.

Se per quanto riguarda


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/animali/origini-carattere-gatto-somalo.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.