Alla scoperta del borgo dei mulini per un salto indietro nel tempo
Oggi vi portiamo alla scoperta del meraviglioso borgo dei mulini nel cuore delle Dolomiti a poca distanza da Belluno. Ci troviamo a Lozzo di Cadore, un piccolo paesino dove il tempo sembra essersi fermato. Lontano dal caos e dalla frenesia cittadina, dalle orde chiassose di turisti e dai ritmi delle grandi città italiane, sorge questo pittoresco borgo perfetto per trascorrere un weekend all’insegna del relax e della pace dei sensi.
Perché Lozzo di Cadore è definito il “borgo dei mulini”?
Lozzo di Cadore sulle Dolomiti è un piccolo paesino definito il “borgo dei mulini” per il gran numero di mulini che in passato hanno caratterizzato questa terra. Oggi i viaggiatori possono fare un tour dei mulini ancora visibili lungo il fiume Rin Rin. Il percorso di trekking “La Roggia dei mulini” è adatto a tutti, anche alle famiglie con bambini perché non presenta alcun dislivello.
Borgo dei mulini Veneto- wineandfoodtour.it
Altrettanto bello è il sentiero naturalistico Tito Poa, della lunghezza di un chilometro e mezzo e focalizzato interamente sulla scoperta dei diversi tipi di piante quali biancospino, gigli, abeti rossi, noccioli e prugnolo.
I musei
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-del-borgo-dei-mulini-per-un-salto-indietro-nel-tempo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER